La seconda giornata del Campionato di Serie A 2017/2018

Calcio

Documento senza titolo

Il campionato di Serie A si avvia alla seconda giornata che partirà sabato 26 agosto alle ore 18:00 con gli anticipi di Genova e Benevento. Un campionato che ha già delineato chi intende lottare per lo scudetto, in testa Inter, Milan, Napoli e Juventus, e qualche piacevole sorpresa come la Spal che ha pareggiato all'Olimpico strappando un ermetico 0 – 0 alla Lazio. LA seconda giornata prevede già sfide al vertice della neonata classifica e scontri in chiave salvezza che mettono in ballo punti preziosi. Ecco tutte le partite della seconda giornata di campionato di Serie A.

Sabato 26 Agosto 2017 ore 18:00

Sarà Benevento – Bologna ad aprire il calendario, gli uomini di Donadoni sbarcano al Ciro Vigorito, uno stadio molto colorato nelle occasioni speciali (sarà infatti la prima in Serie A per gli Stregoni), un fortino che ha fruttato agli Stregoni molti punti tra Lega Pro e Serie B. Tra le gare ufficiali sono solo 2 le sconfitte ottenute dai giallorossi tra le mura casalinghe: due squadre ancora incomplete ma bisognose di punti, si prevede un match spettacolare e agguerrito.

Si parte anche con una sfida che negli ultimi anni si è dimostrata più che ostica, Genoa – Juventus, i rossoblu hanno Lapadula in dubbio e provano a fermare la vecchia signora tra le mura di casa: c'è da stare Allegri?

Sabato 26 Agosto 2017 ore 20:45

Si scende in campo per il Saturday Night Match Roma – Inter. Gli uomini di Di Francesco tentano l'assalto ai primi posti della classifica contro i nerazzurri di Pioli, che nella prima giornata hanno distrutto la Fiorentina per 3 reti a 0. Un match davvero esaltante.

Domenica 27 Agosto 2017 ore 18:00

La domenica si apre con l'anticipo Torino – Sassuolo, dopo lo stop di Bologna i granata tentano di strappare punti preziosi agli emiliani, riusciranno nell'impresa o prenderanno il secondo stop?

 

Domenica 27 Agosto 2017 ore 20:45

A Verona la Lazio proverà a prendere con forza i tre punti, Chiavo – Lazio è un match che riserva emozioni fino allo scadere, i veronesi reduci dalla vittoria sull'Udinese confermano gli inizi esaltanti che hanno avuto in campionato negli ultimi anni e provano a fermare la squadra di Inzaghi. Crotone – Verona è la partita spareggio per punti utili in zona retrocessione, entrambe le compagini a 0 punti cercano vittoria. Fiorentina – Sampdoria è un match tra due compagini che hanno avuto un inizio opposto in questa stagione, la Fiorentina demolita 3 – 0 dall'Inter nella prima giornata, e la Sampdoria messa in difficoltà dal Benevento che ha poi saputo risorgere e ritrovare i tre punti. Milan – Cagliari dovrebbe essere una passeggiata di salute per la compagine rossonera sempre più agguerrita, gli uomini di Montella cercano il colpaccio quest'anno. Napoli – Atalanta, prima al San Paolo per i partenopei, Sarri contro Gasperini si preannuncia una sfida di altissimo livello e gioco spettacolare. Spal – Udinese è la prova del nove per gli uomini di Semplici, forse potrebbero rivelarsi la piccola che darà preoccupazione alle squadre che lottano per la salvezza. Una seconda giornata di campionato di Serie A che si preannuncia tutta da vivere, con due scontri al vertice e già ansiosa di scoprire chi sarà in lotta per lo scudetto, e chi per la salvezza, più eventuali sorprese per quanto riguarda le zone di mezza classifica.

Avviso: il gioco è vietato ai minori di 18 anni – può causare dipendenza       gioco responsabile   |  probabilità di vincita